VENERDÌ 29 OTTOBRE 2021 alle ore 12,15 (in modalità online) si terrà l’Assemblea dei Soci, costituita dai Soci Ordinari, Sostenitori e Aggregati, tutti con diritto di voto.
Come espresso nell’art. 7 – comma 2 dello Statuto,
All’Assemblea compete: c) eleggere nel proprio ambito i membri del Consiglio Direttivo, in numero non inferiore a sette e non superiore a quindici, nonché i membri supplenti.
Pertanto, dalle ore 13,30 alle ore 23,30 (in modalità online) sarà possibile effettuare l’operazione di voto, nel rispetto della privacy e del diritto di segretezza delle preferenze.
Le operazioni di voto si svolgeranno collegandosi al sito della S.I.S.S. scegliendo la voce “Elezioni 2021” dal “Menu principale“.
Potranno votare unicamente i soci regolarmente iscritti nella che creeranno un proprio account (Username: “Cognome/Nome”) con password sul sito della S.I.S.S., seguendo le indicazioni presenti sulla pagina “Elezioni 2021”.
Nella votazione on line, ogni socio esprimerà tre preferenze:
- 1 preferenza per il/la rappresentante dell’ambito ACCADEMICO.
- 1 preferenza per il/la rappresentante dell’ambito PROFESSIONALE
- 1 preferenza per il membro supplente scelto tra i rappresentanti dell’ambito ACCADEMICO e PROFESSIONALE (così come stabilito dal Regolamento della società).
Dalla richiesta fatta a tutti i soci da parte della Segreteria SISS di presentare l’eventuale propria candidatura al nuovo Consiglio Direttivo SISS, sono pervenute 12 richieste: 6 di ambito ACCADEMICO e 6 di ambito PROFESSIONALE. Le schede dei singoli candidati sono state inviate a tutti i soci 2021 precisando che il Consiglio Direttivo sarà composto da 8 consiglieri: 4 di ambito accademico e 4 di ambito professionale.
I nominativi dei candidati sono i seguenti.
Componente Accademica
- Altieri Leonardo
- Bertolazzi Alessia
- Lombardi Rosalia, detta Lia
- Lusardi Roberto
- Pascoal Rafaela
- Cervia Silvia (candidata in qualità di membro supplente)
Componente Professionale
- Di Santo Rocco
- Gallerini Sandra
- Mascagni Giulia
- Pretto Albertina
- Tribuzio Giuseppe
- Ugolini Paolo
Come specificato nell’art. 8 dello Statuto, al Consiglio Direttivo compete: a) eleggere nel proprio ambito il Presidente ed il Vice Presidente; b) istituire le Sezioni Territoriali e nominare i loro Referenti; c) nominare i tre membri del Consiglio di Deontologia e per la Certificazione Professionale; d) nominare nel proprio ambito il Segretario – Tesoriere, costituendo il relativo Ufficio; e) riconoscere ed istituire le Aree Tematiche a carattere scientifico, tecnico e culturale, nell’ambito di quanto indicato dall’articolo 2, comma 2, nominando i Coordinatori Scientifici delle stesse. Seguono nello stesso articolo altre competenze del Consiglio Direttivo consultabile nella sezione “Chi siamo” dello stesso sito web.