Al momento stai visualizzando Progettazione professionale e valutazione partecipata dei servizi.

Progettazione professionale e valutazione partecipata dei servizi.

LINK invito:

https://us06web.zoom.us/j/89525455461?pwd=bUo31CHAkZiKlq4pPdc0CWGV4srMzE.1

Passcode: SISS

 

 

L’evento online (webinar) si inserisce nel più ampio ciclo di incontri di formazione della SISS.

L’obiettivo è quello di gettare uno sguardo a vecchi e nuovi settori di intervento del sociologo nella progettazione e valutazione dei servizi di welfare nello scenario della nuova rivoluzione digitale.

Si presenteranno così esperienze, ipotesi di progettualità e valutazione in tre settori del welfare (servizi per i giovani che non studiano e non lavorano, servizi residenziali per anziani, valutazione partecipata dei servizi socio-sanitari) molto presidiati da altri professionisti (economisti, psicologi, assistenti sociali, ecc.).

Il webinar intende così puntualizzare specificità e diversità di approccio e risultati dell’intervento del sociologo (professionale e accademico) in alcuni ambiti dei servizi di welfare tra Sud e Nord d’Italia.

Nella sua molteplicità di ruoli di ricerca e d’intervento, in Italia il sociologo nei servizi di welfare può diventare catalizzatore di cambiamenti socio-organizzativi e promotore attivo della cittadinanza digitale.

In questa chiave il sociologo progettista e valutatore mira a collocare nel webscape le relazioni sociali di cura, evidenziando buone pratiche d’intervento e usi umanizzanti delle nuove tecnologie digitali.